collage-enma-holding

enma holding

Nasce come società controllata dal gruppo svizzero enma holding, fondato dall’imprenditore italo-svizzero Enrico Meneghetti nel 2007, il quale ad oggi ha gestito investimenti finanziari-immobiliari e di sviluppo immobiliari pari a 1.2 b euro.
Nel 2015 il bilancio complessivo del patrimonio immobiliare consolidato NAV di enma holding è stato pari a 125 m euro.
enma holding è una società finanziaria di partecipazione ed investimenti che opera nel mercato svizzero, italiano e paneuropeo nell’ambito dell’hotellerie di lusso e residenziale di fascia premium.
La strategia di investimento adottata da enma holding prevede l’acquisizione di asset e|o complessi immobiliari esistenti e la valorizzazione degli stessi mediante interventi di sviluppo.
enma holding, per quanto concerne gli investimenti su asset immobiliari, si avvale di enma investment, società del gruppo operativa e specializzata nelle attività di:
ricerca | scouting
analisi tecnico e finanziaria | prefacibility study
pianificazione | planning
gestione | project management
sviluppo | general contractor

 

 

collage-enma-investment

enma investment

il cui team è composto da professionisti e consulenti esperti nel settore della finanza ed immobiliare che rendono possibile una puntuale e completa analisi e pianificazione dell’investimento, nonché alla pianificazione, al coordinamento ed alla supervisione dell’investimento.
enma investment, grazie anche alla collaborazione e partnership con le principali banche e con le più solide società di asset & capital management è in grado di fornire garanzia in termini di buon esito e sostenibilità finanziaria dell’investimento.
L’attenta valutazione dei rischi, la puntigliosa pianificazione, il costante controllo del raggiungimento degli obiettivi prefissati, il coordinamento e la supervisione dell’investimento identificano da sempre il modus operandi con cui viene affrontata ogni operazione immobiliare.

 

collage-enma-investment

enma capital